La biblioteca riapre dal 7 settembre. Nuove modalità di accesso

IMG_1056

Da martedì 7 settembre la Biblioteca del Gruppo Abele riapre al pubblico, con nuove modalità, necessarie per garantire la sicurezza di tutti:

In ottemperanza alle norme vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105), a decorrere dal 6 agosto 2021 e sino a nuove disposizioni, per l’accesso ai locali della biblioteca è obbligatorio essere muniti di certificazione verde COVID-19 valida (Green Pass) – in forma cartacea o digitale – corredata da documento d’identità. Le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per i servizi che non richiedono necessariamente la permanenza in Biblioteca (restituzioni e ritiro libri su prenotazione) non occorrerà esibire il green pass: i volumi prenotati  potranno essere consegnati all’utenza all’esterno dei locali; la restituzione invece è sempre possibile in autonomia.

La certificazione sarà invece obbligatoria per l’accesso in sala per la consultazione di libri, documenti, e riviste che non possono andare in prestito e per lo studio, servizi per i quali si raccomanda comunque la prenotazione via mail o tramite form.

L’accesso continuerà ad essere contingentato, con obbligo di mascherina e sanificazione delle mani.

>>Indicazioni per entrare in sicurezza e riepilogo servizi
>>Info e orari

 

Pagina 1 di 9312345...102030...Ultima »