Il mese del docente

bueb-docente

Prolungata fino al 31 dicembre 2016 l’iniziativa

Il mese del docente

la tessera della Biblioteca, che permette il prestito e uno sconto sulle fotocopie, è in promozione a 10 euro per docenti e dirigenti scolastici delle scuole diogni ordine e grado.

Bibliografia sulla scuola

Aggiornata a ottobre 2016 – a cura di Paola Moriondo

In questa sezione troverete testi, articoli e materiale audiovisivo dedicati al mondo della scuola e adatti per la formazione personale e per la didattica. Le tematiche suggerite sono le seguenti:

Pensare, organizzare e sperimentare a scuola

Pedagogia, sociologia e psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza

Apprendimento, tecnologie e lotta alla dispersione

Le relazioni, i conflitti e le emozioni

Le disabilità e i Bisogni Educativi Speciali

Prevenzione delle dipendenze, educazione alla salute e all’ambiente

Intercultura e integrazione

Sensibilizzare alle mafie, educare alla cittadinanza e alla legalità e fare memoria

In un’altra sezione del sito è possibile trovare bibliografie ricche e aggiornate sui temi maggiormente rappresentati in Biblioteca: Alcol/Alcolismo, Bullismo, Dipendenze, Disturbi alimentari, Famiglia, Giovani e adolescenti, Gioco d’azzardo, Immigrati e integrazione, Mafie, Nuove generazioni e tecnologiePovertà, Violenza di genere, ecc..

Per chi risiede lontano ed è impossibilitato a venire di persona da noi, è possibile attuare il prestito interbibliotecario di libri e materiale audiovisivo, rivolgendosi ad una biblioteca (civica o universitaria) del proprio territorio che effettui questo tipo di servizio e si impegni a inoltrare la richiesta di prestito alla nostra Biblioteca.

Vi aspettiamo numerosi.

Lo staff della Biblioteca del Gruppo Abele